IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minivolley Tour Scipione, festa conclusiva nelle piazzette di Toirano foto

Toirano. Giovedì 2 giugno si è svolta l’ultima tappa del Minivolley Tour Scipione, manifestazione che era partita a dicembre. Dopo 13 tappe, dislocate per tutta la provincia di Savona, l’ultimo torneo si è disputato, come di consueto, nelle piazzette di Toirano ed è stato per tutti una grande festa.

All’evento erano presenti quasi tutte le Società affiliate alla Fipav Savona che svolgono attività di minivolley: Alassio, CSV Albenga, Albenga Volley, Toirano, San Pio X Loano, Maremola, Finale, Sabazia, Quiliano, Sampor, Albisola, Celle Varazze, oltre che due sodalizi provenienti dalla provincia di Imperia: Maurina e Arma di Taggia.

Il tempo, incerto fino all’ultimo momento, è stato clemente e ha permesso ai quasi 400 giovani atleti partecipanti di svolgere tutte le partite all’aperto e senza il caldo che li aveva accompagnati nella tappa di Andora. Al via si sono presentate 14 squadre di Babyvolley, 14 di Newmini, 27 di Minivolley e 18 di Supervolley.

Le partite si sono susseguite per tutto il giorno tranne per la pausa pranzo organizzata dalla Cucina del Marchese, nell’omonimo Parco che era punto d’incontro e sede dello staff organizzativo (assolutamente impeccabile) composto dal
trio delle sorelle Salvo e da Enrico Vallarino.

Al termine di tutti gli incontri si sono decretati i vincitori. Per la categoria Babyvolley, primo posto per il Finale “A” che ha preceduto l’Albenga Volley “A” e il Maremola. Nel Newmini successo per i padroni di casa del Toirano, secondo per il CSV Albenga e terzo per il Finale Girls. Nel torneo Minivolley ennesimo primo posto per il Finale “A”, seguito dal CSV Albenga “A” e dall’Albisola. Infine, per la categoria Super, un’altra medaglia d’oro per il CSV Albenga “A”, argento per la Sampor “A” e bronzo per il Finale “A”.

CSV Albenga e Volley Team Finale sono state decretate vincitrici del Minivolley Tour essendo arrivate prime a pari merito nella classifica generale del circuito che aveva come obiettivo quello di premiare la partecipazione alle varie tappe in ogni categoria.

Nelle foto: varie fasi di gioco della giornata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.