IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minibasket, ottimo secondo posto per l’Alassio nella final four provinciale Aquilotti

Alassio. Nello scorso fine settimana si è svolta la final four del campionato minibasket Aquilotti competitivo, riservato ai nati e nate nel 2000 e nel 2001. L’Alassio ha ottenuto un prestigioso secondo posto.

Al termine di un campionato che ha visto ai nastri di partenza 15 squadre suddivise in due gironi e  dopo i quarti di finale playoff si è arrivati alla final four, dove a contendersi il titolo provinciale sono rimaste Basket Cairo, Scuola Basket Savona, Pallacanestro Alassio e Maremola Pietra Ligure.

Al termine di due belle partite sono arrivate in finale Scuola Basket Savona e Pallacanestro Alassio. L’ottima squadra dell’istruttrice Spanò ha avuto la meglio sul Maremola mentre il team alassino ha fatto sua una partita molto equilibrata con il Basket Cairo.

La finale ha confermato i favori del pronostico e la Scuola Basket ha vinto meritatamente il campionato provinciale. Per la Pallacanestro Alassio (nella foto) il secondo posto è comunque un ottimo risultato, testimonianza del buon lavoro di una società nata da soli quattro anni e che si sta pian piano avvicinando alle maggiori realtà provinciali e regionali.

“Siamo contenti del risultato anche se a livello minibasket diamo molta più importanza al divertimento, al fare gruppo e a far restare la partita un gioco senza che ci quell’agonismo che molte volte allontana i bambini – dichiarano i dirigenti alassini -. Naturalmente siamo contenti del risultato sportivo frutto di 16 vittorie e 2 sole sconfitte, una delle quali in finale. La Scuola Basket Savona ha vinto meritatamente ed è veramente una bella squadra, complimenti a loro. Chiudiamo l’anno minibasket molto soddisfatti e siamo contenti di avere tanti bambini e tante bambine che si avvicinano al nostro centro. Ora ci dedichiamo all’organizzazione dei due camp estivi a Calizzano, uno dal 26 al 30 giugno e uno dall’1 al 5 settembre”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.