IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, al via le manifestazioni estive: tributo ai grandi della canzone d’autore

Millesimo. Ricco programma per le serate millesimesi messo a punto dall’assessore Ivano Fracchia con le associzioni cittadine che animeranno tutta l’estate con proposte che vanno dalle rassegne musicali e teatrali in piazza al “Luglio Millesimese”, rassegna organizzata dalla Pro Loco con buona cucina e spettacoli per tutti i gusti.

L’avvio della stagione estiva di eventi è previsto per giovedì 30 giugno, alle ore 21.30, in piazza IV Novembre, dove si rinnova l’incontro con la musica che fu, che è e che resterà sempre, la grande musica di splendidi cantautori quali, in quest’occasione, De Andrè, Tenco e Gaber.

La serata, coordinata dal consigliere comunale Gianluigi Dante, è stata promossa dal Comune di Millesimo, dal Presidio del libro e dal Comitato San Rocco e l’organizzazione è stata affidata a Enrico Boffa, figura carismatica del panorama valbormidese, che ha da sempre saputo mettere in scena la buona musica con impegno e determinazione, ma soprattutto con un’efficace dose di entusiasmo e di comunicatività che lo caratterizzano.

Non mancheranno altri protagonisti che si sono fatte strada nella musica e che hanno mosso i loro primi passi proprio con Enrico: Maria Grazia Scarzella, Anna Cerrato, Valentina Taretto, Alessandra e Daniela Boffa e proseguiamo con Marilena Mallarini che a Pallare ha sempre proposto la buona musica. Gli strumentisti Luigi Pesce alle chitarre, Franco Cavallo al basso, Gabriele Dalla Vedova alla batteria, Fabrizio Serra al pianoforte e Roberto Faccio alle tastiere completano il gruppo.

In scena salirà anche Franco Ivaldo, oltre che cantante anche chitarrista. Un tributo quindi ai grandi della canzone d’autore per accendere l’estate millesimese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.