IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Memorial Malco”: primi punti per Bar della Stazione, Radio Savona Sound vicina alla qualificazione foto

Alassio. Ieri, lunedì 27 giugno, si sono giocate le ultime due partite della quarta giornata. Gli incontri erano: Bar della Stazione contro Opel Attiva e Radio Savona Sound contro Toro Assicurazioni.

Formazioni della prima partita: Bar della Stazione: Alberico, Revello, Guarino, Siffredi, Stavola, Chiaffitella, Michero, Girgenti, Bonforte, all. Piazza. Opel Attiva: Rindone, Fraire, Barretta, Vigliercio, Sciutto, Trimarchi, Milito, Seric, Balbi, all. Milito.

Nella prima frazione di gioco a trascinare Bar della Stazione è Michero, che dopo aver colpito una traversa nei primi minuti di gioco, sigla l’1 a 0. Opel prova subito a reagire, coglie due legni con Seric e Vigliercio, poi Michero salva sulla linea un tiro di Balbi. Il pareggio alla fine però arriva, è Barretta il marcatore. Il solito Michero riporta Bar della Stazione in vantaggio poco prima dell’intervallo; si va così al riposo sul 2 a 1.

Nella ripresa gli alassini spingono per allungare e aumentare il vantaggio, la difesa di Opel non regge e arriva così il 3 a 1 di Revello e, poco dopo il 4 a 1 sempre con Michero con un gran tiro da centrocampo. Opel Attiva non ci sta e tenta la rimonta, Seric realizza il 4 a 2, ma è Girgenti che porta Bar della Stazione nuovamente avanti di tre gol. A questo punto Seric si carica sulle spalle tutta la squadra e la trascina verso la rimonta, è lui a realizzare il 5 a 3, nell’azione seguente serve un assist d’oro a Balbi che deve solo appoggiare in rete, 5 a 4. A pochi minuti dalla fine, su punizione arriva anche il pari, è Fraire a realizzarlo facendo passare il pallone addirittura sotto le gambe al portiere; ma allo scadere, nell’ultima azione della partita, Guarino riesce a mettere in rete il gol che vale i primi tre punti per Bar della Stazione. Termina la prima partita con il risultato di 6 a 5, la partita è stata molto equilibrata, ma alla fine l’ha spuntata Bar della Stazione. Giocano bene Michero e Seric.

Formazioni seconda partita: Radio Savona Sound: Roascio, Mambrin, Carofiglio N., Mangone, Calandrino, Carofiglio D., Battuello, Danio, Corsini, Giovinazzo, all. Rattalino. Toro Assicurazioni: Scarlata, Maroni, Hamati, Proglio, Morabito, Mottola, Chiaffitella, Minucci, Mboup, all. Porcella.

Il divario tecnico tra le due squadre è evidente fin dalle prime battute, Radio Savona Sound gestisce il possesso palla e crea molte occasioni da gol, la difesa di Toro Assicurazioni balla e lascia varchi enormi che gli avversari sfruttano al meglio. Alla prima azione della partita Corsini segna l’1 a 0. Sempre lui raddoppia poco dopo, il 3 a 0 lo firma invece Danio con grande assist di Carofiglio N. Battuello sigla il quarto gol per Radio Savona Sound dopo un bel triangolo con Corsini, che poco dopo realizza altri tre gol, portando il punteggio sul 7 a 0. Un errore di Roascio consente a Proglio di realizzare il 7 a 1. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio per un altro gol di Corsini, che fissa il risultato sull’8 a 1.

Nella ripresa il dominio dei savonesi continua, è Giovinazzo a realizzare il 9 a 1. Toro Assicurazioni in difesa è imbarazzante, ma davanti tenta sempre di creare qualcosa di pericoloso, si muovono parecchio soprattutto Minucci e Morabito. E’ lo stesso Minucci a realizzare il 9 a 2. Il solito Corsini sfrutta un assist di Giovinazzo e segna il gol che fissa il risultato sulla doppia cifra, 10 a 2. I gol di Battuello e di Giovinazzo portano la differenza a più dieci. Negli ultimi minuti Toro tenta ancora di creare fastidi alla difesa avversaria, Chiaffitella colpisce un palo e poi, poco prima del triplice fischio arriva il gol di Mottola. La partita termina con il risultato di 12 a 3. Non c’è mai stata storia, Radio Savona Sound ha sempre avuto in mano la partita e non ha mai rischiato di perderla. Grande prestazione di Corsini, autore di ben sette gol.

Appuntamento a stasera, quando inizierà la quinta ed ultima giornata del girone eliminatorio del torneo Memorial Angelo Malco. Gli incontri in programma sono: Coxe-Bagni Costante contro Merlo Flor e Discoteca U Brecche contro Alassio Salute-Tallone Sport.

Nelle foto (Studio AB Alessandra Bronda) le quattro squadre scese in campo ieri sera: Bar della Stazione, Radio Savona Sound, Opel Attiva, Toro Assicurazioni.

Giacomo Bogliolo e Luca Cavigioli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.