IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Memorial Angelo Malco”: doccia fredda per Merlo Flor, U Brecche vicina alla qualificazione foto

Alassio. Ieri, martedì 28 giugno, con gli incontri Merlo Flor contro Coxe-Bagni Costante e Alassio Salute-Tallone Sport contro Discoteca U Brecche, è iniziata la quinta ed ultima giornata del girone eliminatorio del torneo “Memorial Angelo Malco”.

Formazioni della prima partita: Merlo Flor: Bagnasco, Sardo Carrara, Degola, Lettera, Licata, Bellinghieri, Haidich, Perlo, all. Guaitolini. Coxe-Bagni Costante: Amoretti, Di Placido, Minghinelli, Rosso, Baracco D., Gaudiosi, Panizzi, Baracco L., Gerardi, all. Della Ferrera.

Nel primo tempo Coxe-Bagni Costante domina il gioco, il possesso palla è sempre loro e, aiutati dal fatto che in difesa Merlo Flor lascia solo Lettera a marcare Gerardi e Baracco L., creano diverse occasioni da gol. Passano subito in vantaggio con la rete di Gaudiosi; è poi Gerardi a raddoppiare dopo uno splendido triangolo chiuso con Baracco L., nel gol del 3 a 0 Gerardi restituisce il favore e serve di tacco un bellissimo assist a Baracco L., Merlo Flor non riesce a reagire e a contrastare gli attacchi avversari, arriva così anche il 4 a 0: su punizione Gerardi tocca per Baracco L. che invece di tirare appoggia per Rosso che, posizionato fuori area, può mettere in rete. Il 5 a 0 giunge dopo una grande azione personale di Panizzi. Prima dell’intervallo Merlo Flor riesce ad accorciare, Carrara lancia Bellinghieri sulla fascia che serve Perlo che, lasciato libero in mezzo all’area, insacca il pallone a porta vuota. Al riposo si va così con il risultato di 5 a 1.

Nella ripresa Merlo Flor prova a spingere e a riaprire la partita, Gaudiosi salva sulla linea di porta un tiro di Haidich. Il 5 a 2 arriva comunque, Perlo è pronto a ribadire in rete un tiro di Haidich non trattenuto dal portiere. Coxe però vuole assolutamente la vittoria e mette nuovamente in cassaforte la partita, Baracco L. segna un gran gol da centrocampo e poi una grande giocata di Gerardi manda in porta Rosso che può così segnare il 7 a 2. Prima del triplice fischio c’è spazio ancora per una traversa di Perlo e per il gol di Degola, che fissa definitivamente il risultato sul 7 a 3. La partita, nonostante la netta vittoria, è stata divertente. Grande partita dei due attaccanti di Coxe-Bagni Costante, Baracco L. e Gerardi.

Formazioni della seconda partita: Alassio Salute-Tallone Sport: Blasetta, Gazzano, De Lucis, Garassino, Galleano, Lupo, Cocito, all. Bogliolo. Discoteca U Brecche: Ielapi, Shaba, Schiavon, Pollio, Calliku, Hika, Garofalo, Piazza, all. Mela.

Come al solito Alassio Salute-Tallone Sport parte molto forte, Galleano nella prima mezz’ora di gioco realizza ben quattro gol con un assist di Lupo ed uno di Cocito. Sul 2 a 0 un giocatore di Discoteca U Brecche si infortuna ed è costretto ad uscire dal campo, gli uomini però sono contati e il mister, Mela, non può effettuare una sostituzione; Alassio Salute-Tallone Sport perciò toglie anch’essa un uomo dal campo per ristabilire la parità numerica, la partita continua così sei contro sei. Prima dell’intervallo U Brecche inizia a svegliarsi e a macinare gioco; arrivano così i gol di Calliku e di Pollio, che segna con un gran tiro da centrocampo. All’intervallo è così sul 4 a 2.

Nella ripresa è sempre Discoteca U Brecche a spingere per tentare la rimonta, Blasetta compie alcune belle parate su Pollio, ma alla fine si deve arrendere al solito tiro da centrocampo che si insacca sotto l’incrocio. Il gol del pari è di Piazza, 4 a 4. Ora Alassio Salute-Tallone Sport torna a giocare e la partita si fa accesa e molto bella. Lupo coglie una traversa interna, ma il gol del nuovo vantaggio Alassio Salute arriva lo stesso poco più tardi con il gol ancora di Galleano, su assist di Lupo. Il vantaggio non dura molto però, un’altra fucilata di Pollio dalla distanza porta il risultato sul 5 pari. U Brecche riesce addirittura a passare in vantaggio con il gol di Garofalo, il gol di Lupo riporta però il risultato nuovamente in parità. Dopo il gol di Lupo il pallone è riportato velocemente a centrocampo, Piazza tocca appena dietro e Pollio non ci pensa due volte, lascia partire un fulmine a ciel sereno che lascia Blasetta ammutolito, 7 a 6. Il gol Di Calliku porta U Brecche avanti di due gol a pochi minuti dalla fine. Lupo però accorcia presto e riapre la partita, 8 a 7. Alassio Salute-Tallone Sport ora si sbilancia alla ricerca del pari, ma lascia spazi enormi dietro che il solito Pollio è bravissimo a sfruttare per siglare il suo quinto gol della serata. Alassio Salute, di nuovo sotto di due gol, tenta la rimonta, ma manca troppo poco tempo, riesce solo a realizzare il 9 a 8 su punizione con Garassino, ma poi il tempo scade e arriva il triplice fischio del direttore di gara.

Di sicuro una delle più belle partite del torneo, questa partita vede U Brecche portarsi a casa tre punti che al momento valgono il terzo posto, buono per la qualificazione al prossimo turno, aspettando però le partite di Bar Consorzio della Mandorla e di Radio Savona Sound. Alassio Salute-Tallone Sport invece con le ultime due sconfitte rischia seriamente di perdere il primato del girone. Grandissima partita di Pollio, autore di cinque gol uno più bello dell’altro, ma anche di Galleano, anch’egli autore di cinque gol.

Questa sera a Loreto si riposa, il torneo riprende domani con gli incontri Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia contro Opel Attiva e Bar Consorzio della Mandorla contro Toro Assicurazioni. Per informazioni sul torneo si può visitare il sito www.mm61.it.

La classifica del girone A:
1° MM Costruzioni 10
2° Coxe-Bagni Costante 9
2° Merlo Flor 9
4° Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia 7
5° Bar Stazione 3
6° Opel Attiva 0

La classifica del girone B:
1° Alassio Salute-Tallone Sport 9
1° Impresa Edile Alestra 9
3° Discoteca U Brecche 7
4° Bar Consorzio della Mandorla 6
4° Radio Savona Sound 6
6° Toro Assicurazioni 1

Nelle foto (Studio AB Alessandra Bronda) le squadre Discoteca U Brecche, Coxe-Bagni Costante, Merlo Flor, Alassio Salute-Tallone Sport.

Giacomo Bogliolo e Luca Cavigioli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.