IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, assessore Agostini: “La spiaggia di Alassio è intatta. No a false notizie”

Alassio. Una spiaggia “praticamente cancellata” e danni importanti. Così i tg nazionali hanno descritto la situazione sull’arenile alassino, dopo il maltempo di ieri. Una descrizione non veritiera e dannosa per la stagione turistica appena iniziata, secondo l’assessore al Turismo Rinaldo Agostini.

“Il temporale, che si è abbattuto sulla zona di Alassio ieri intorno alle ore 17, non ha causato assolutamente nessun danno all’arenile della cittadina della provincia di Savona – precisa l’assessore – Solamente uno stabilimento balneare, posizionato nell’estrema zona di levante del territorio alassino, ha subito alcuni danneggiamenti alle strutture causati dalle raffiche di vento che hanno accompagnato il temporale. La splendida spiaggia della città di Alassio è rimasta assolutamente intatta, e tutti gli stabilimenti balneari sono aperti ai turisti come ogni mattina”.

“Invitiamo, pertanto, sia le testate giornalistiche, sia le emittenti televisive a inviare sul posto troupe televisive o fotografi in modo da poter documentare immediatamente le ottimali condizioni sia dell’arenile che delle strutture balneari alassine – continua Agostini – Si invitano i destinatari della presente a rettificare le informazioni messe in onda, in particolar modo durante il TG5 delle ore 20, il TG2 delle ore 20.30 del 5 giugno e il TG5 dalle ore 6 del 6 giugno ogni 15 minuti, non corrispondenti alla realtà dei fatti, evitando di danneggiare la stagione turistica appena iniziata. Prima di dare notizie apocalittiche, sarebbe opportuno verificarle con una certa accuratezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Biagio MURGIA

    Sono perfettamente d’accordo con l’Assessore AGOSTINI; bisogna finirla di dare notizie false o non veritiere su argomenti delicati come il turismo, perchè potrebbero causare gravissimi danni all’economia di una città, non solo ad Alassio. Si dovrebbe magari contattare proprio i responsabili amministrativi, come lo stesso assessore AGOSTINI, prima di dare certe notizie che rischiano veramente di far vanificare tutti gli sforzi che giornalmente gli operatori del settore compiono per cercare di dare un prodotto di qualità alla sempre più esigente clientela.