Cronaca

L’odissea di Raul, morto di fame dopo aver vagato nei boschi di Stella

Raul, cane morto di fame a Stella

Stella. Dopo una lunga odissea nei boschi di Stella, dove era stato abbandonato o smarrito alcune settimane fa, un cane mastino gigante, maschio di quattro anni, è letteralmente morto di fame.

“La bestiola è stata rinvenuta ancora viva, sdraiata nelle acque del torrente Riobasco da alcuni abitanti, che hanno subito avvertito il Servizio Veterinario ASL2 – raccontano i volontari Enpa – E’ quindi stata ricoverata nel rifugio della Protezione Animali di Cadibona, dove i veterinari hanno accertato che non mangiava da almeno due settimane. Raul, questo il nome che gli abbiamo dato, pesava soltanto quindici chili ed a nulla è valso l’intenso ciclo di cure alle quali è stato subito sottoposto (iniezioni ricostituenti, flebo, buon cibo) per recuperarlo. Ha avuto un debole miglioramento ma dopo una settimana è morto improvvisamente per un infarto”.

Le Guardie Zoofile dell’Enpa hanno diffuso la sua foto, per poter trovare ed avvertire i proprietari che lo hanno perduto o individuare chi lo ha abbandonato, che rischia l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro. Chiunque possa dare informazioni può telefonare allo 019 824735, o inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.