IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’odissea di Raul, morto di fame dopo aver vagato nei boschi di Stella

Più informazioni su

Stella. Dopo una lunga odissea nei boschi di Stella, dove era stato abbandonato o smarrito alcune settimane fa, un cane mastino gigante, maschio di quattro anni, è letteralmente morto di fame.

“La bestiola è stata rinvenuta ancora viva, sdraiata nelle acque del torrente Riobasco da alcuni abitanti, che hanno subito avvertito il Servizio Veterinario ASL2 – raccontano i volontari Enpa – E’ quindi stata ricoverata nel rifugio della Protezione Animali di Cadibona, dove i veterinari hanno accertato che non mangiava da almeno due settimane. Raul, questo il nome che gli abbiamo dato, pesava soltanto quindici chili ed a nulla è valso l’intenso ciclo di cure alle quali è stato subito sottoposto (iniezioni ricostituenti, flebo, buon cibo) per recuperarlo. Ha avuto un debole miglioramento ma dopo una settimana è morto improvvisamente per un infarto”.

Le Guardie Zoofile dell’Enpa hanno diffuso la sua foto, per poter trovare ed avvertire i proprietari che lo hanno perduto o individuare chi lo ha abbandonato, che rischia l’arresto fino ad un anno o l’ammenda fino a 10.000 euro. Chiunque possa dare informazioni può telefonare allo 019 824735, o inviare una mail a savona@enpa.org, o rivolgersi direttamente a Carabinieri, Polizia di Stato, Municipale, Forestale e Guardia di Finanza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. conteuguccione
    Scritto da conteuguccione

    l’uomo fa veramente schifo. e di esseri schifosi a questo mondo ce ne sono davvero troppi… riposa in pace Raul. una carezza infinita.

  2. Scritto da mamma critica

    si vergognassero
    vanno puniti e come si deve

    i vicini facciano una denuncia, senno’ diventano complici
    maledetti

  3. wolf
    Scritto da Nox

    @ Bandito:La mia critica era una critica riflessiva …. Ovviamente sono consapevole che ci sono molte persone compreso il sottoscritto che non farebbero MAI del male agli animali… Ma purtroppo siamo in minoranza caro bandito , e triste e la verità fa male ma è così ….

  4. Belan
    Scritto da Belan

    Ma i cani , non dovrebbero avere obbligatoriamente un chip (o tatuaggio) che identifica il proprietario?

  5. Bandito
    Scritto da Bandito

    Per Nox, non “facciamo veramente schifo”, io non abbandonerei mai il mio “amico” a morire di fame.