Loano, “Occhio ai Rifiuti”: premiati gli alunni delle scuole primarie

Loano. Successo a Loano della festa “Occhio ai Rifiuti” che ha visto riuniti questa mattina, nell’arena Giardino del Principe, gli alunni delle scuole primarie loanesi.

L’iniziativa proseguirà domani, martedì 7 giugno, con la premiazione dei bambini della scuola per l’infanzia. Alle ore 9,15, toccherà alla scuola S. Stella, dove si svolgerà un laboratorio creativo spettacolare con materiali di riciclo. I bambini impareranno a trasformare materiali riciclabili in personaggi fantastici. Attraverso il gioco, i materiali si trasformeranno e prenderanno vita attraverso la capacità caratteristica dei bambini di reinventare l’uso degli oggetti. Dai rifiuti nasceranno artefatti pronti a rispondere a funzioni nuove immaginate dai bambini. Al termine del laboratorio si svolgerà la premiazione.

Alle 10,45 saranno premiati i bambini dell’Istituto Piccola Opera e alle ore 11,30 gli alunni dell’Istituto S.M.G. Rossello.

Tutti i bambini riceveranno in regalo, per l’impegno nella raccolta differenziata, un gioco solidale ed ecologico scelto, in collaborazione con la Bottega del Mondo di Loano, tra i tanti oggetti di artigianato prodotti nell’ambito del progetto “Un altro mercato” delle Botteghe Equosolidali.

Nelle foto: le classi premiate questa mattina.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.