IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Loano non solo mare”: domani passeggiata sul Monte Dubasso

Loano. Domani il programma di escursioni “Loano non solo mare”, curate dalla sezione loanese del C.A.I. con il patrocinio del Comune di Loano, propone una passeggiata sul Monte Dubasso. Escursione panoramica ad anello, il percorso propone vette facili da raggiungere e molto panoramiche.

La località di partenza si trova in val Pennavaira, nel comune di Alto in provincia di Cuneo. Punto di partenza della passeggiata è la Madonna del Lago. Da qui si salirà la vetta del Monte Dubasso (1538 m.), punto panoramico da cui si scorge in lontananza il massiccio del Rosa ed il Mar Ligure. Poi seguendo un tratto dell’alta via dei Monti Liguri si raggiungerà il Colle San Bartolomeo (1493). Si ridiscenderà alla Madonna del Lago toccando località Brancolaidi e le Fontane.

La partenza è alle ore 8.00. Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata. Il tempo di percorrenza dell’itinerario a piedi è di circa sei ore. Le passeggiate guidate sono totalmente gratuite e sono praticabili da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio CAI è di 5 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.