IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, festa di chiusura per l’iniziativa “Occhio ai rifiuti”

Loano. Lunedì 6 e martedì 7 giugno, a Loano, si svolgerà la festa di chiusura della gara amichevole “Occhio ai rifiuti” promossa dall’Assessorato all’Ambiente, al Demanio e al Verde Pubblico del Comune di Loano in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e alla Scuola e gli istituti scolastici loanesi.

L’iniziativa “Occhio ai rifiuti”, giunta quest’anno alla decima edizione, ha visto nuovamente coinvolti nella gara amichevole di raccolta differenziata dei rifiuti oltre mille alunni. Ogni classe aiutata dagli insegnanti e dalle famiglie si e’ impegnata a raccogliere e dividere per generi i rifiuti, che poi sono stati conferiti al Punto Eco.

In totale sono stati raccolti 57.702 Kg. di materiale (carta, plastica, vetro, alluminio, ecc) che corrispondono ad un bonus di 5.042,447 Euro che sara’ suddiviso tra le classi in base alla quantita’ di materiale riciclato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    Complimenti per l’iniziativa…tutti i Comuni dovrebbero seguirne l’esempio.
    Dovrebbero essere resi noti, anche attraverso IVG, i dati aggiornati relativi alla raccolta differenziata di tutti i Comuni della Provincia di Savona.