IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano: domani visita guidata della città e concerto della banda

Più informazioni su

Loano. Domani, martedì 28 giugno, il programma delle manifestazioni, promosso dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, propone la visita guidata alla città e il concerto della Banda S. Maria Immacolata.

La visita guidata, in programma alle 9.30, e’ organizzata dal CTG Loano con il supporto di una guida turistica. La partenza e’ da Palazzo Kursaal e l’itinerario cittadino tocchera’ Piazza Rocca con Palazzo Richeri e Porta Marina, la casa natale di Maria Rosa Nicoletta Raimondi, madre di Giuseppe Garibaldi, Porta Passorino, i palazzi del centro storico realizzati tra il Quattrocento e il Seicento, il Palazzo del Comandante, l’Oratorio dei Turchini, la chiesa seicentesca di San Giovanni Battista, il Palazzo Doria, la Fontana Giovanna, la Torre Pentagonale, la chiesa e convento di Sant’Agostino, Borgo Castello, il complesso seicentesco di Monte Carmelo e la Chiesa, il convento, la cripta e il “casotto” dei Doria.

Alle ore 22.00, in piazza Piazza Italia, il concerto del Corpo Bandistico S.M. Immacolata dara’ il via alle iniziative per i festeggiamenti di N.S. della Visitazione (2 luglio), organizzati dalla Confraternita N.S. del Rosario (CappeTurchine).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Santino Puleo

    Sono felice di apprendere che il C.T. G. di Loano organizzi Queste visite guidate, perchè riescono a valorizzare sopratutto culturalmente la splendida nostra cittadina,queste belle iniziative, sono da incoraggiare e promuovere, sia dalle istituzioni locali che dai privati cittadini che amano Loano.Colgo l’occasione per segnalare la splendida iniziativa delle confraternite per il percorso Religioso,Storico, culturale della visita guidata dei cinque Oratori di Loano; I Turchini, I Bianchi, La Madonnetta “della neve”, Le Rolandette eSan Cosma e Damiano.Mi preme sottolineare la grande opera di Volontariato che possiede la nostra comunità e che rappresenta in tutti i campi una strordinaria risorsa umana.