Economia

Lavoro, Rossello (Cgil): “Urge incontro con la Provincia, notiamo un generale disinteresse”

Francesco Rossello Cgil

Savona. “Da tempo ormai la Provincia non ci convoca per fare il punto su una situazione occupazionale e del lavoro nel Savonese che si fa sempre più grave. Sembra quasi che per gli amministratori provinciali una crisi non ci sia”.

Lo dice il segretario provinciale della Cgil Francesco Rossello, che ha richiesto la convocazione di un incontro urgente al presidente della Provincia Angelo Vaccarezza dopo l’accordo di concertazione con i sindacati del 24 settembre scorso.

Rossello si fa portavoce della richiesta concordata con le altre sigle Cisl e Uil. “A parte l’accordo sui 16 dipendenti della Nova Glass di Dego, in Valbormida – dice – notiamo un generale disinteresse alle questioni industriali da parte dell’amministrazione provinciale. Richieste reiterate di incontro le abbiamo inviate per quanto riguarda la nuova piattaforma logistica di Valleggia, l’Aurelia Bis, Telerobot, Elco, Viglietti e Ciet, ma anche sulla piattaforma Maersk. Chiediamo anche la creazione di un altro tavolo dedicato ai temi della legalità”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.