IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia: ultime note per il “Percfest 2011”

Laigueglia. Anche quest’anno si è arrivati alla fine del “Percfest”, dopo 5 giorni di musica e divertimento, per il pubblico ma anche per gli artisti, domani sera (domenica 19 giugno) alle ore 21.30 si celebra la tradizionale chiusura del festival con l’ancor più tradizionale e dovuto omaggio a Naco.

E’ per lui che succede tutto questo e che gli artisti tornano ogni anno a suonare insieme, coinvolgere il pubblico e insegnare quanto bella e importante sia la musica. E anche quest’anno saranno i suoi amici musicisti a salutarlo, omaggiandolo dal palco con una serata a forte impatto “percussionistico”. Si inizia con la Magicaboola Brass Band, una divertente e swingante marching band che coinvolgerà l’intero centro storico nella musica dei grandi americani da Ray Charles a Steve Wonder.

Si prosegue con un set interamente dedicato al paese verde oro, interpretato da due grandi brasiliani: Roberto Taufic alla chitarra e Gilson Silveira alle percussioni portano infatti sul palco “Brasil a modo mio!”. Dopo di loro si alternano sul palco due batteristi di grido: Alfredo Golino, con la sua Solo Performance, si presenta in modo diverso da quello che lo vede normalmente accompagnare grandi nomi come Zucchero, Laura Pausini, Pino Daniele, Eros Ramazzotti e altri. A lui segue Giorgio di Tullio, con il suo Open Quartet, che presenta il suo ultimo lavoro discografico “Back to the Roots”.

E per finire il tributo a Naco di “EU-Ritmia”, due dei vincitori delle passate edizioni di Percfest, Giorgio Palombino e Valerio Galla, portano in scena un omaggio musicale espressamente dedicato a lui che coinvolgerà sul palco anche gli altri artisti presenti al Percfest. Naturalmente, non c’è concorso senza premiazione, e la domenica sera sarà anche la serata dedicata all’incoronazione del vincitore 2011. La nottata si chiuderà con la Great Naco Orchestra, tutta riunita sul palco a salutare Naco nel modo migliore che conoscano… e a dargli appuntamento al 2012.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.