IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, Percfest: Dena De Rose e Gegè Telesforo protagonisti del sabato sera

Più informazioni su

Laigueglia. Il Percfest numero 16 è quasi alla fine: mancano solo due giorni alla chiusura di questa edizione che regala ogni giorno momenti di divertimento. Ce n’è per tutti i gusti e per ogni età, e da mattina a sera le emozioni si moltiplicano fino alle jam session notturne, guidate da Max Ionata al sax, Nicola Angelucci alla batteria, Andrea Pozza al piano e Nicola Muresu al contrabbasso.

La serata clou della settimana, quella di domani, si avvicina. Con il sabato si celebra il week-end e la festa in notturna per antonomasia ed il Percfest si adegua con due ospiti a riscaldare la notte: Dena De Rose e Gegè Telesforo.

Di lei è stato scritto che “trasuda gioia”: pianista, cantante e arrangiatrice, interpreta i grandi standard in modo personale ed originale, affiancata da Alessandro Maiorino al contrabbasso, Alessandro Minetto alla batteria e Piero Odorici al sax. Si esibirà di fronte al pubblico di piazza Marconi a partire dalle 21,30.

Di Gegè si sa che è un artista poliedrico e camaleontico. Premiato con il Jazzit Award 2010 come migliore voce maschile, è un personaggio a tutto tondo che non solo canta, ma incanta e intrattiene il pubblico con uno spettacolo completo. Sarà accompagnato da un gruppo composto da Amedeo Ariano alla batteria, Max Ionata al sax, Alfonso Deidda al piano e Dario Deidda al basso elettrico.

In tutto questo, naturalmente, la premiazione del nuovo talento delle percussioni 2011 e la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al “duo” Paoli – Bonaccorso. E, dopo le celebrazioni e i concerti ufficiali, la festa continuerà per poi prepararsi alla notte dei tamburi di domenica 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.