IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, al Perc Fest una nuova edizione con i mostri sacri del jazz

Laigueglia. Nicole Mitchell, Hamid Drake, Ellade Bandini e gli italiani Lorenzo Tucci e Francesco Bearzatti sono alcuni dei “mostri sacri” del jazz che si esibiranno dal 14 al 19 giugno nelle piazze e nei locali di Laigueglia in occasione della sedicesima edizione di Perc Fest.

Anche quest’anno, Rosario Bonaccorso è riuscito a richiamare al festival europeo delle percussioni nella pittoresca località balneare della riviera ligure di ponente alcuni dei maggiori musicisti internazionali che si esibiranno in concerti, jam session e corsi, anche per bambini, per rendere omaggio al fratello Naco, morto nel ’96 dopo la prima edizione.

Nicole Mitchell, che si è esibita di recente per il presidente Usa Obama, suonerà il 15 con Harrison Bankhead e Hamid Drake sotto il titolo Indigo Trio. A Laigueglia sono attesi anche Dedé Ceccarelli, Fabrizio Bosso, Gegé Telesforo, Barbara casini, Dena De Rose. Alcuni artisti terranno lezioni di percussioni e batteria, altri corsi di canto.

Gli eventi, 120 in tutto, dalle 9 del mattino alle 3 di notte, trasformeranno la cittadina in un happening promosso dall’amministrazione comunale e dalla Regione Liguria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.