IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laboratori e spettacoli per le vie di Spotorno con “La corte delle nuvole”

Spotorno. Venerdì 17 giugno prende il via la rassegna “La corte delle nuvole”, spettacoli e laboratori per le vie del centro storico di Spotorno a partire dalle ore 21.

In tutto otto appuntamenti il venerdì sera (unica eccezione giovedì 4 agosto) con laboratori e spettacoli e una grande mostra dedicata al lupo di Daniele Debernardi che verrà inaugurata l’8 luglio alle ore 21,30 presso la Sala Palace e si protrarrà sino al 18 luglio (apertura dalle 20,30 alle 23,00).

La rassegna, ormai giunta alla XVIII edizione, è organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Spotorno. “E’ un progetto che si sviluppa su un terreno prioritario – dicono dal Comune – perché i bambini rappresentano il cuore della società ed il suo futuro; è un progetto innovativo, per il numero di rappresentazioni e la loro qualità; è un progetto ideato per accogliere migliaia di spettatori e per soddisfare esigenze di quel turismo famigliare che sceglie Spotorno come meta accogliente nei mesi estivi. La realizzazione della rassegna nel periodo estivo è pensata per soddisfare la domanda culturale legata all’infanzia nei mesi estivi, e che offra uno spazio di intrattenimento e di interesse per i grandi e piccini che si trovano in villegiatura e per le famiglie ospiti del turismo regionale”.

Venerdì 17 giugno alle ore 21 Mister David e la “Patathacos band” presenteranno una parata piena di emozioni tra musica balcanica, giocoleria equilibrismi e uno performance finale di Mister David comicità di equilibrismo ed escapologia. La stampa lo definisce l’ Houdini del circo….equilibrismo stremo,circus performer. Davide Demasi in arte Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con numeri di evasioni da catene, camicia di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze. Record man di salti con la corda su monociclo è spesso presente su televisioni italiane estere. Mind the Gap …attenti al vuoto è uno spettacolo unico ed esclusivo per l’ Italia. La direzione artistica è del Teatrino dell’Erba Matta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.