IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Polizia di Stato alla festa di fine anno nelle scuole savonesi

Più informazioni su

Savona. C’era anche la Polizia di Stato a festeggiare la fine dell’anno scolastico con i bambini delle scuole elementari delle Direzioni Didattiche Fornaci e Chiavella di Savona. Nel corso di tutta la giornata di ieri alle Scuole Elementari Astengo più di 300 bambini si sono cimentati in percorsi e giochi per imparare il rispetto delle regole in strada ed al mare. A fare da istruttori c’erano i Volontari dell’ Associazione Nazionale di Salvamento, dell’AUSER – con il progetto “Piedibus” – e gli Agenti della Polizia Municipale di Savona. I bambini hanno potuto anche osservare da vicino le auto della Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’evento organizzato per festeggiare la fine dell’anno dalle Scuole Callandrone invece, è stato centrato sul tema Ambiente, Pace, Amicizia ed Intercultura. Dopo l’omaggio al 150° Anniversario dell’Unità d’Italia con il canto dell’Inno Nazionale la festa è continuata con la presentazione del mosaico della pace e dell’orto – giardino realizzato all’interno della scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.