Cronaca

Incidente aereo nel Piacentino: a Villanova l’assistenza agli amici atterrati con altro velivolo

DSC04398

Villanova d’Albenga. Sono stati assistiti dal personale dell’aeroporto “Panero” di Villanova d’Albenga i passeggeri del velivolo che precedeva il Cessna precipitato nel pomeriggio di oggi nel piacentino, nei pressi di Pradovera, e che, al contrario delle persone a bordo di quest’ultimo, sono arrivati sani e salvi alla meta.

“Abbiamo provveduto ad avvisare i carabinieri della locale stazione e quelli di Alassio che, a loro volta, hanno lanciato l’allarme ai colleghi di Bobbio – racconta il presidente dell’Aeroporto villanovese, Maurizio Maricone – Abbiamo assistito queste persone ovviamente preoccupate per la sorte dei loro amici, con i quali avrebbero dovuto fare tappa qui, rifornirsi, e poi ripartire alla volta della Spagna”. Purtroppo, però, il destino ha voluto che il Cessna con a bordo tre persone di nazionalità austriaca si schiantasse, a Pradovera, in alta Val Perino, vicino al Montecapra: il bilancio è di due morti (due sessantenni che, a quanto pare, erano esperti piloti) e un ferito (un 39enne) che è stato trasportato in condizioni gravissime a Parma.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai soccorritori che hanno raggiunto la zona dove è caduto il velivolo, l’area è particolarmente impervia e una delle possibili cause dell’ incidente potrebbe essere il vento forte. Tanto che per recuperare i corpi sono state necessarie oltre due ore di lavoro. Sul posto oltre agli uomini del soccorso alpino sono intervenuti i carabinieri di Bobbio, vigili del fuoco e personale del 118.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.