Altre news

Immigrati in Liguria, Rixi: “La Regione ignora gli enti locali”

rixi+

Regione. Intervento di Edoardo Rixi, Capogruppo della Lega Nord in regione Liguria, riguardo alla difficile situazione degli immigrati magrebini nella nostra regione. Secondo l’esponente del Carroccio “la Giunta di sinistra sta tenendo un comportamento assurdo nei confronti dei Comuni liguri”.

“Invece di creare un tavolo di lavoro con i rappresentanti di tutti gli enti locali – osserva Rixi – la Regione sta cercando di imporre decisioni dall’alto sulla locazione degli immigrati. Inoltre queste decisioni spesso sono osteggiate dalle amministrazioni comunali che dopo essersi viste imporre delle politiche assurde devono anche pagarne la gestione sul propri territori. Come se non bastasse questo atteggiamento della Regione va contro alle disposizioni ricevute dal Ministro dell’Interno Maroni, che aveva previsto la condivisione di ogni atto con le amministrazioni locali e le prefetture”.

“In cambio dell’ospitalità gli enti locali avrebbero ricevuto 40 euro al giorno a profugo. Invece la Giunta di sinistra non solo sta agendo in maniera prepotente e contraria alle indicazioni ministeriali, ma anche contro il parere dei Comuni, come dimostra il caso di Albenga dove i profughi saranno collocati in due monolocali proprietà di un imprenditore privato. In altre parole – spiega l’esponente del Carroccio – non vorremmo che per 32 disperati un privato riceva 1.280 euro al giorno, cioè 38.400 euro al mese, di denaro pubblico, quando l’affitto mensile di un monolocale è di circa 600 euro al mese. Questo strano connubio di azione pubblica ed interesse privato lascia spazio a non pochi interrogativi e va corretto al più presto” conclude Edoardo Rixi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.