Altre news

Il Santa Corona accende la guerra nella Lega: duro attacco alla Guarnieri da 5 colleghi di partito

Lega Nord

Pietra. Il Santa Corona accende la polemica in “casa Lega”. Alcuni esponenti del partito del Carroccio delle sezioni di Pietra, Finale, Loano e Borghetto infatti hanno attaccato il sindaco ingauno: “Dopo mesi di isterici attacchi ad un pezzo molto importante della sanità savonese, ovvero l’ospedale Santa Corona, riteniamo sia giusto chiarire che le posizioni assunte dal sindaco di Albenga sono di carattere personale e non certo espressione della Lega Nord provinciale, nella quale, peraltro, la signora Guarnieri rappresenta la minoranza” dicono Massimo Gastaldi, segretario Lega Nord Borghetto, Aldo Gavioli, segretario Lega Nord Loano, Nadia Fadel, segretario Lega Nord Pietra e vice-segretaria provinciale, Carla Mattea, assessore provinciale Lega Nord, e Roberto Paolino, segretario Lega Nord Finale.

“Alla stessa vogliamo ricordare che il nosocomio pietrese è: DEA di 2° livello, unico nelle province di Savona e Imperia; sede di Trauma Center, anche in questo caso unico per le due province; importante patrimonio non solo per la provincia di Savona, ma per l’intera sanità ligure e nazionale. Basti pensare, per chi non lo avesse ancora capito, alla gestione altamente professionale dei traumatismi subiti dal noto pilota di Formula 1 Robert Kubica” aggiungono gli esponenti della Lega.

“La sua voce fuori dal coro, non solo contravviene alle disposizioni emanate dal segretario provinciale, ma crea imbarazzo a chi, per difendere il proprio territorio, è costretto ad attaccare un collega di partito. Dobbiamo a malincuore prendere atto che questa è la politica della Guarnieri, fatta di promesse e proclami mirati all’incremento dei propri personali consensi. Il Polo Scolastico di Albenga ne è dimostrazione. In un anno e mezzo in Provincia non è stata in grado di arrestare quell’insano progetto da 40 milioni di euro, peraltro fantasiosamente avviato dalle precedenti Amministrazioni di sinistra, poiché favorevole strumento elettorale. E ora gli albenganesi ne chiedono il conto alla Provincia. Che inizino a chiederlo al loro sindaco. Ci tranquillizza il fatto che, non facendo parte della sezione di Albenga, non corriamo il rischio di essere sospesi per 10 mesi” concludono Gastaldi, Gavioli, Fadel, Mattea e Paolino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.