IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune di Alassio potenzia la lotta all’abusivismo commerciale

Alassio. In questi giorni si sta sempre più potenziando ad Alassio, per iniziativa dell’amministrazione comunale, la lotta all’abusivismo commerciale in collaborazione con le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Dopo la distribuzione delle locandine di sensibilizzazione per gli acquirenti, ai quali non sono ancora state effettuate sanzioni al fine di dare loro il tempo necessario per metabolizzare il messaggio, presso spiagge, alberghi e condomini, si è partiti con il sequestro della merce contraffatta. Negli ultimi due giorni, infatti, il comando della polizia municipale di Alassio ha effettuato ingenti sequestri di merce contraffatta, uno tra i quali è avvenuto nei pressi della sede dell’asilo nido comunale Il Piccolo Principe.

“Un piccolo passo in avanti – dichiara Patrizia Boscione, consigliere delegato al Commercio di Alassio -, ma senza arrendersi, sempre più decisi ad arginare il fenomeno dell’abusivismo. A partire da domani, 1 luglio, inoltre, sempre la polizia municipale garantirà, nonostante la attuale carenza di organico, la presenza di agenti che presidieranno la zona del centro storico nelle ore serali, con l’intenzione di allontanare sia gli abusivi, che i questuanti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.