IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I giovani chef dell’alberghiero protagonisti ad “Alassio vi presenta il pesto”

Alassio. Erika Alessi, Veronica Pizzella, Samira Alessi, Fabio Zanchi, Fabio Sandoli, Ambra Simoncini, Irene Benardinello, Matteo Guardone e Dario Sandoli, giovani chef dell’alberghiero, avranno il compito di cucinare un quintale di trofie nell’ambito della manifestazione “Alassio vi presenta il pesto”.

L’evento grastronomico da guinness dei primati si svolgerà domani ad Alassio, in piazza Partigiani, a partire dalle ore 15 con degustazione gratuita.

La giornata sarà un importante banco di prova per le quattro brigate di cucina dell’Istituto alberghiero di Alassio, coordinate dai docenti Rita Baio, Katiuscia Giuria, Monica Barbera, Nello Simoncini e Franco Laureri.

L’evento riunirà ad Alassio i produttori di basilico, ortaggi, piante aromatiche, pasta fresca, olio e prodotti tipici locali. L’iniziativa consente alla città di Alassio di proporsi quale “capitale” delle tradizioni e della cultura gastronomica ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.