IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I “Colori di Liguria” in mostra ad Alassio: tra una settimana la premiazione

Più informazioni su

Alassio. L’Associazione Alassio Donna con il patrocinio del Comune di Alassio organizza la 2° edizione del concorso artistico “Colori di Liguria”. Si tratta di una manifestazione che prenderà il via domani, lunedì 20 giugno, e metterà in mostra le espressioni d’arte tutte al femminile. Le pittrici dovranno realizzare opere ispirate al territorio che rispettino i colori della Liguria.

Le artiste impegnate in gara sono Franca Ghiretti, Maria Luisa Pagano Ciangherotti, Laura Lazzati, Rosanna Biaghetti, Daniela Gombri, Jackie Myburgh, Ines Lesna, Maria Colombo, Aurora Grimaldi, Maria Rosa Ravera, Marinella Azzoni, Paola Defilippi, Diana Villa, Andreina Fiallo, Didi Armellin, Nicoletta Barberis, Marinella Franchi, Anna Pignatti, Marisa Borra, Aurora Grimaldi, Cricenti Giuseppina, Foccion Silvia, Androsh Ehuknataliya e tante altre ancora.

Le stesse esporranno le loro opere per una settimana in più di 70 vetrine delle attività commerciali alassine. Domenica 26 giugno avrà luogo la premiazione finale dalle ore 16 alle ore 19 in via Torino con l’esposizione e la consegna dei riconoscimenti alle artiste.

La giuria sarà composta da Luisella Berrino, Stefano Lubatti, Ettore Ghiringhelli. Nella giornata di premiazione l’intrattenimento musicale sarà affidato a Deborah Lazzari e Maura Buzzone. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai giovani talenti alassini che realizzeranno dei disegni in omaggio al paesaggio ligure.

Gli stessi disegni dei bambini, più il ricavato della vendita delle opere da parte di alcune pittrici in gara, andranno a favore dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma onlus presso l’istituto Gaslini di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.