IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, tre veterani savonesi portano l’Italia al secondo posto in Grecia foto

Savona. I veterani over 60 del Savona Hockey Club Maurizio Mearelli, Mario Muda e Luciano Pinna hanno partecipato da giovedì 2 a sabato 5 giugno al 4° Torneo Internazionale Mentor in Grecia, difendendo i colori italiani.

Riservato alla categoria Veterani, si tratta di un masters e grand masters hockey, per le donne e gli uomini che si ripete da quattro anni nella capitale greca, organizzato dal comitato presieduto da Jorgos Dramitinos in collaborazione con la Federazione nazionale greca di Hockey, sui campi di Helliniko nei pressi del complesso olimpico di Atene.

Erano comprese per categoria le donne di età tra 45 e 50 anni, per gli uomini tra 50, 55, 60 e 65+. In ogni squadra vi era la possibilità di schierare un massimo di due giocatori fino a 2 anni più giovane della categoria d’età.

Questi i risultati della nazionale italiana Over 60.
Giovedì: Grecia Over 55 – Italia 4 – 3 (per l’Italia in goal Rossi, Cadoni, Cirilli)
Venerdì: Inghilterra LX – Italia 1 – 1 (Rossi)
Sabato: Inghilterra LX1 – Italia 1 – 0; Inghilterra LX2 – Italia 0 – 0; Italia – Alliance 1 – 0 (Muda)

Domenica si è giocato poi l’incontro conclusivo contro l’Olanda e il risultato finale è stato un ottimo 0 – 0 che ha permesso alla compagine azzurra di piazzarsi al secondo posto di questa competizione europea riservata ai “non giovani”.

Un risultato storico, perché mai in questa categoria la nazionale italiana aveva fatto meglio, soprattutto contro l’agguerrita Olanda e l’esperta Inghilterra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.