IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Guida Blu 2011 di Legambiente: una “vela” in più per Finale Ligure

Più informazioni su

Finale L. La Guida Blu 2011 di Legambiente ha assegnato a Finale Ligure una vela in più rispetto alla scorso anno. La città ha visto, infatti, salire da una a due le sue vele, “l’unità di misura” che l’associazione ambientalista utilizza per valutare l’impegno delle amministrazioni comunali costiere nella tutela del mare, del territorio e nelle politiche di sostenibilità.

In provincia di Savona Finale Ligure è l’unico Comune ad aver aumentato il suo punteggio, sintetizzato nel riconoscimento delle due vele. “Abbiamo accolto con soddisfazione questa notizia: è un premio agli sforzi fatti nel campo della politica ambientale, settore in cui l’amministrazione comunale è attenta da diversi anni. Ha inciso sicuramente l’entrata in funzione dallo scorso anno del collegamento al depuratore consortile di Savona. Ci auguriamo di migliorare ulteriormente. A febbraio 2012 sara completato l’istituzione del servizio raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale. Da anni, inoltre, collaboriamo con Legambiente organizzando dei campi di volontariato” ha sottolineato l’assessore Giovanni Ferrari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.