IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Good morning summer”: al via l’estate di Albisola Superiore

Albisola Superiore. Scatta ad Albisola Superiore “Good morning summer”, il programma di manifestazioni estive che si svolgeranno dal 26 giugno al 25 settembre, organizzate dall’asessorato al Turismo, in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, allo Sport e all’Ambiente del Comune.

Novità dell’estate 2011 sarà l’utilizzo di una scenografica terrazza sul mare, di nuova realizzazione, che sarà suggestiva cornice agli spettacoli e permetterà di conciliare il divertimento estivo con la quiete dei cittadini. L’arena all’aperto, situata in piazzale Filippo Tommaso Marinetti, ospiterà invece esclusivamente manifestazioni sportive di alto livello.

Saranno inoltre proposti, con un trenino turistico, itinerari serali ad Ellera con percorsi enogastromici, pomeridiani giornalieri sino a Celle Ligure e, una volta la settimana, con visita ad una bottega per ammirare dal vivo il lavoro dei maestri ceramisti locali. Il sabato una guida turistica accompagnerà i visitatori alla scoperta di Albisola attraverso itinerari sempre diversi.

Nutrita la programmazione che avrà fra gli eventi di spicco il concerto di Katia Ricciarelli, soprano di chiara fama che si esibirà la sera di Ferragosto.

Da segnalare gli appuntamenti “Suoni di terra”, in cui maestri ceramisti uniranno la lavorazione della creta a musica e spettacolo, e le serate con il cabaret degli artisti di Zelig e del Bagaglino. Non ultimo il concerto folk dei Buio Pesto.

Le manifestazioni non trascureranno l’aspetto sociale con un concerto di fisarmoniche organizzato dalla Croce Verde a scopo benefico.

Nutrito anche il programma realizzato in collaborazione con l’Associazione Bagni marini delle Albissole che proporranno il carnevale, spettacoli pirotecnici e giochi in piazzale Marinetti.

Non mancheranno, in piazza del Talian, appuntamenti settimanali per i più piccoli con artisti di strada e spettacoli itineranti e appuntamenti enogastronomici con piatti tipici della tradizione ligure accompagnati da momenti di convivialità musicale con la sagra di sant’Isidoro, di N.S. del Carmine e il percorso “Carruggi e lanterne”. In calendario anche mercatini artigianali ed enogastronomici durante i fine settimana.

Le manifestazioni sono state sponsorizzate da Tirreno Power ed hanno il patrocinio della Provincia di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.