IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli appuntamenti del weekend a Bergeggi

Più informazioni su

Fine settimana denso di appuntamenti a Bergeggi:

VENERDI’ 24 GIUGNO
Ritrovo: via Aurelia, presso l’edicola di Torre del Mare alle ore 17.30
“Punta Prodani e la Grotta Marina”
Una divertente passeggiata tutta sul mare tra le peculiarità naturalistiche della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, alla scoperta della più nota grotta marina della Liguria.
L’escursione gratuita dura circa 90 minuti e, per la facilità del percorso, è adatta sia agli adulti che ai bambini.

SABATO 25 GIUGNO
Ritrovo: Via Aurelia, incrocio con Via Torre d’Ere, nei pressi del bar edicola – alle ore 16.00 (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tel. 019.25790212-222)
Quarto e ultimo appuntamento con le SUGGESTIONI MUSICALI
nella Grotta della Galleria del Treno di Bergeggi
Si tratta di una breve visita guidata nella Grotta della Galleria del Treno arricchita da un suggestivo intrattenimento musicale eseguito dai musicisti de “IL MANIPOLO DELLA MUSICA” sotto la direzione del Maestro Dario B.Caruso, ispirato a uno dei quattro elementi naturali: TERRA – Tre chitarre.

Attrezzatura obbligatoria: scarpe chiuse con suola di gomma, abbigliamento adeguato ad una temperatura interna pari a circa 15°C
Costo del biglietto:
– euro 8,00 il biglietto intero
– euro 6,00 il biglietto ridotto, riservato ad anziani oltre i 65 anni, bambini 5-10 anni, residenti nel Comune di Bergeggi.

(le visite guidate nella Grotta della Galleria del Treno proseguono per tutto il periodo estivo secondo il seguente calendario: tutti i SABATO alle ore 16.00)

SABATO 25 e DOMENICA 26 GIUGNO
il Circolo Ricreativo Culturale Sportivo di Bergeggi organizza la
SAGRA di INIZIO ESTATE
sagra enogastronomica a partire dalle ore 19.00 in Piazza XX Settembre

DOMENICA 26 GIUGNO
Ritrovo: Piazza XX Settembre alle ore 17.30
“Lungo l’Antica Strada Romana”
La Natura è protagonista lungo il percorso che conduce all’Antica Strada Romana caratterizzata da incantevoli scorci panoramici sull’Isola e su Capo Noli.
L’escursione gratuita dura circa 90 minuti e, per la facilità del percorso, è adatta sia agli adulti che ai bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.