IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli abitanti di Legino: “Grazie vigilessa Ornella”

Savona. Una vigilessa che lascia il servizio e un quartiere che vuole ringraziarla per il lavoro svolto in questi anni. Succede a Legino dove un gruppo di abitanti ha voluto esprimere nero su bianco tutta la propria stima nei confronti di questa rappresentante delle forze dell’ordine.

“Oggi che si avvicina il giorno in cui lascerà il servizio – si legge nella lettera – noi Leginesi vorremmo ringraziare la Sovrintendente Capo Ornella Camoirano per tutti questi anni trascorsi tra di noi nel quartiere. Come rappresentante delle forze dell’ordine la sua presenza costante è sempre stata garbata ma attenta ai problemi del quartiere: fossero quelli della viabilità o quelli dell’ordine pubblico, si trattasse delle esigenze degli anziani o dell’attenzione da riservare ai ragazzi, specialmente nella prevenzione delle dipendenze e delle devianze”.

“Ricordiamo il servizio davanti alla scuola per garantire la sicurezza degli alunni, e tutti gli anni spesi nell’educazione stradale dei nostri piccoli: i nostri bambini conservano ancora il patentino conquistato pedalando e di cui vanno orgogliosi. La grande passione per il territorio in cui ha esercitato il suo servizio la ha resa sempre disponibile ad accompagnare scolaresche e insegnanti: le uscite organizzate nell’ambito dell’educazione stradale diventavano sempre occasione per conoscere meglio la nostra terra e capire l’importanza della sua tutela”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.