IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata nazionale dello sport, Albisola promuove le proprie attività

Albisola Superiore. Domenica 5 giugno, dalle 9,30 alle 12,30, sulla passeggiata Eugenio Montale, Albisola Superiore celebrerà la Giornata nazionale dello sport, patrocinata dal Coni, coinvolgendo le associazioni sportive sul territorio allo scopo di promuovere le attività presenti e gli sport praticati nella cittadina.

Nell’ambito della manifestazione si svolgerà, dalle 9,30 alle 16, l’iniziativa “Vado in moto”, dedicata a bambini dagli 8 ai 12 anni che si cimenteranno in prove su piccole moto da cross in brevi circuiti nella zona della scacchiera sulla passeggiata a mare.

“Uno degli gli scopi dell’inziativa – sottolinea l’assessore allo Sport Roberto Gambetta – è quello di permettere ai giovani di sviluppare capacità sociali come il lavoro in gruppo, la solidarietà, la tolleranza e il fair play in un ambito multiculturale tenuto conto del grandissimo interesse che i giovani nutrono per ogni forma di sport”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.