IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gemellaggio fra Spotorno e Bad-Dürrheim: nuovi interscambi

Più informazioni su

Spotorno ha realizzato, nell’ambito dei rapporti internazionali e finalizzati a scopi conoscitivi di progresso, democrazia, pace e cooperazione, un importante gemellaggio con Bad-Dürrheim, città termale tedesca della Foresta Nera, del quale è stata sancita ufficialmente la costituzione nel 1999 a Spotorno.

Nell’ambito delle politiche turistiche e culturali attivate da questo Comune, si sta operando per attivare rapporti di interscambio e di collaborazione nel campo sociale, turistico ed economico con la cittadina gemellata con Spotorno.

La Città tedesca di Bad- Dürrheim ha attivato sul territorio un’associazione che si occupa degli scambi con le altre cittadine europee, denominata “Deutsch-Italiensicher-Freundeskreis”.

Annualmente è previsto in genere un incontro presso la città gemellata Bad-Dürrheim in occasione dei tradizionali mercatini di Natale, oltre al consueto meeting primaverile organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Spotorno in collaborazione con l’Associazione spotornese People, attiva nell’ambito dei gemellaggi.

Anche quest’incontro, previsto dal 3 al 5 Giugno, vedrà la partecipazione di una numerosa delegazione proveniente dalla cittadina di Bad-Dürrheim, circa 70 persone, oltre alla presenza di stand gastronomici del comitato di amicizia “Deutsch-Italiensicher-Freundeskreis” in piazza della Vittoria, dove Sabato 4 Giugno alle ore 11,00 verrà dato il via ufficiale ai festeggiamenti con il consueto brindisi dell’amicizia alla presenza delle Autorità e a seguire sarà possibile assistere all’esibizione della Banda folkloristica di Bad Dürrheim “GUGGÄ”.

In concomitanza con l’evento, Domenica 5 Giugno dalle ore 16,30 in piazza della Vittoria e nella piazzetta del Lungomare kennedy saranno presenti gli atleti partecipanti alla GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT (ore 19,00 premiazione dei partecipanti).

Comune di Spotorno

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.