IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, partita l’edizione 2011 del Meeting Fiat 500

Più informazioni su

Garlenda. È cominciato il più atteso evento dell’anno per ogni cinquecentista: il Meeting di Garlenda, organizzato da Fiat 500 Club Italia, ProLoco e Comune di Garlenda, con la collaborazione di FIAT, Petronas Lubricants Italy e Banca Carige, è giunto quest’anno alla sua 28° edizione. In mattinata alle ore 11 l’inaugurazione presso il Museo Multimediale della 500 “Dante Giacosa”, alla presenza delle autorità, con apertura ufficiale della Mostra fotografica “Il Cinquino nel Paesaggio Italiano”. Le fotografie esposte sono le 54 finaliste del concorso indetto per festeggiare il 150° anno dell’Unità di Italia.

Il Meeting nel corso degli anni è diventato un riferimento per gli appassionati di auto storiche, anche per il più grande mercato ricambi dedicato alla piccola vettura; inoltre è sempre più occasione di turismo per le centinaia di partecipanti che provengono da ogni dove: già da inizio settimana, infatti le cinquine stanno giungendo da paesi lontani, e i proprietari approfittano di questi giorni di relativa calma, prima della grande festa, per visitare il bellissimo entroterra ligure.

Nel pomeriggio la prima escursione in programma è una visita a Pieve di Teco, che accoglierà i cinquecentisti con un rinfresco curato dall’Associazione “Vite in Riviera” e darà loro la possibilità di visitare i magnifici portici del 1400, il Teatro Salvini, il Museo di Arte Sacra “Madonna della Ripa”, il palazzo Borelli, il Museo delle Maschere di Ubaga, la Collegiata S. Giovanni Battista e l’omonimo Oratorio.

La sera apriranno gli stand gastronomici presso il Parco Villafranca e lo spettacolo sarà assicurato dall’attesa esibizione della band “The Illegals”, avvocati savonesi famosi in Riviera per la bravura musicale e le loro numerose iniziative di solidarietà.

E per chi ancora non è stanco non può mancare l’appuntamento in discoteca “Al Porto” di Alassio, con una serata dedicata alla 500…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.