IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, domani un workshop sulle cellule staminali

Più informazioni su

Garlenda. Contrastare l’invecchiamento cutaneo, sostituire tessuti danneggiati da malattie, ricreare nuovi volumi corporei. Tutto questo è possibile con l’utilizzo delle cellule staminali ed è già una realtà anche ad Albenga, grazie alla collaborazione tra Centro di chirurgia plastica e medicina di Albenga e Bioscence Institute di San Marino.

Si preleva una piccola quantità di grasso in anestesia locale, la si invia in laboratorio dove vengono estratte le cellule staminali, che hanno un’elevata capacità di riprodursi e differenziarsi in linee cellulari diverse.

Le cellule possono quindi essere innestate nella persona a seconda dell’utilizzo previsto; oppure conservate a basse temperature e utilizzate a distanza di molti anni (banking cellulari).

Considerazioni scientifiche e ulteriori informazioni sui protocolli esecutivi verranno rilasciate in occasione del workshop “Cellule staminali: il futuro è già qui!” che si terrà domani, giovedì 30 giugno, presso il Golf Club di Garlenda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.