Garlenda, appuntamenti culturali durante il prossimo Meeting Fiat 500

Garlenda. Il lungo fine settimana del Meeting, in programma da venerdì 1 a domenica 3 luglio, oltre a svago, divertimento e spettacoli, offrirà anche momenti di pausa e riflessione culturale.

Tutti i partecipanti saranno invitati a visitare gratuitamente il Museo: potranno ripercorrere la storia della beniamina che ha accompagnato gli italiani dalla fine degli anni ’50 ad oggi, attraverso immagini, filmati e curiosi oggetti. Attualmente il Museo ospita quattro splendidi esemplari di 500, perfettamente funzionanti. Si tratta di vetture che restano in esposizione alcuni mesi e sono scelte fra quelle messe a disposizione dai soci.

A partire da venerdì 1 luglio presso il Museo il pubblico potrà anche ammirare le 54 fotografie finaliste del concorso “Il Cinquino nel paesaggio italiano”, competizione indetta per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità di Italia. Una sorta di “viaggio” virtuale nel nostro Paese attraverso originali scatti.

Altro momento culturale avrà luogo sabato mattina, quando al Parco Villafranca verrà presentato l’atteso libro “Tutti i Colori della 500” di Enrico Bo, commissario tecnico del club e conservatore del Registro storico, indispensabile guida ai colori originali delle mitiche 500 per chi si accinge ad affrontare un serio restauro.

Anche quest’anno il Castello Costa del Carretto sarà aperto ed ospiterà la consueta mostra di francobolli e monete a cura del Circolo Filatelico Numismatico Albenganese. Oltre a questo ormai tradizionale appuntamento, le stanze del Castello ospiteranno la mostra antologica di pittura “Ritorno ad Itaca”, a cura dell’associazione “Amici dell’Arte”, che verrà inaugurata sabato 2 luglio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.