IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto in banca mentre fa le pulizie: condannata 55enne savonese

Savona. Dieci mesi di reclusione e 400 euro di multa. E’ la condanna inflitta questa mattina in Tribunale a Savona nei confronti di Enrica Tagliero, savonese di 55 anni, la donna delle pulizie accusata di aver rubato, nel dicembre del 2008 duemila euro nella filiale di Albisola del Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi, approfittando del suo libero accesso all’interno dell’istituto di credito e di una cassaforte lasciata incautamente aperta da una delle impiegate.

La donna, vedendo la cassaforte aperta con il denaro non ha resistito, e allora ha pensato bene di oscurare la telecamera di videosorveglianza con il mocio che stava utlizzando per le pulizie. Ma non è servito, perchè i fotogrammi l’hanno comunque immortalata mentre acciuffava le banconote, tutte da 20 euro. Questo le è costato l’aggravante della prestazione d’opera.

Un processo in contumacia visto che la donna non si è mai presentata in aula, arrivando fino alla sentenza di oggi. Nell’ambito del procedimento penale a carico della donna è stato un testimone a spiegare al giudice come dal circuito di videosorveglianza si è riusciti a risalire alla autrice del “colpo”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.