IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto in abitazione ad Andora, torna in libertà il romeno: “Non sono stato io”

Andora. E’ tornato in libertà Cristian M., 25 anni, il romeno che era stato fermato perché ritenuto il responsabile del tentato furto in un’abitazione di Andora avvenuto alle prime luci dell’alba di venerdì scorso. Il giudice per le indagini preliminari Emilio Fois infatti, dopo averlo interrogato, ha deciso di convalidare il fermo ma di scarcerare il giovane, che è assistito dall’avvocato Paolo Gianatti, senza alcun obbligo.

Secondo quanto avevano ricostruito i carabinieri Cristian M., insieme ad un complice, si era introdotto nella casa per rubare preziosi e contanti ma, al momento di andare via, era stato sorpreso dal padrone che aveva tentato di impedirne la fuga senza riuscirci. I carabinieri della stazione di Andora e dell’Aliquota radiomobile di Alassio, ottenuta la descrizione di uno dei due, si erano messi subito sulle sue tracce ed avevano bloccato appunto il 25enne che, dopo successivi accertamenti, era stato fermato per rapina in concorso.

Il romeno, che è stato identificato anche sulla base di una maglietta gialla che portava al momento del fermo (la stessa che indossava anche uno dei due malviventi), ha però negato di essere l’autore del furto: “Abito in quella zona per quello mi trovavo lì, ma non sono stato io”. Spetterà agli inquirenti trovare ulteriori prove che possano eventualmente collegare il romeno al furto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    E beh! Mi pare giusto. Mica vorrete tenere dentro e condannare un rumeno che dice di non essere lui l’autore del furto?!
    Ma scherziamo?! Siamo in un paese civile noi!!