IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Nuova: “Noi, nostalgici di una Liguria senza mafia”

Savona. La segreteria provinciale di Forza Nuova in merito ai gravi casi di infiltrazioni mafiose che hanno coinvolto diverse personalità di spicco, anche nel mondo politico, della nostra regione, lancia il suo personale “ve l’avevo detto”.

“Forza Nuova denunciò con forza, in tempi non sospetti, che Bordighera non era un caso isolato – si legge in una nota del partito – ma una tremenda e tragica costante della vita politica, economica e sociale della nostra Liguria. I fatti di cronaca di queste ultime settimane ci stanno dando ragione: da Ventimiglia dove l’ex sindaco Scullino cerca disperatamente di salvare la barca (e la faccia) che sta affondando dando le dimissioni, mentre il suo vice sindaco Vincenzo Moio è stato raggiunto da un avviso di garanzia in quanto sospettato di associazione mafiosa, ad Imperia dove nelle settimane scorse è stato arrestato l’ex presidente del tribunale Gianfranco Boccalatte per corruzione. Una situazione drammatica che coinvolge i partiti e colpisce nel profondo la giustizia italiana con arresti eccellenti, tra magistrati e presidenti di tribunali, la casa e gli uffici del consigliere regionale del Pdl Alessio Saso sono stati perquisiti cosi come risulta indagato il consigliere comunale di Genova, sempre del centro destra, Aldo Praticò”.

“Il Coordinamento regionale di Forza Nuova invita i magistrati a proseguire nel difficile intendo di sradicare qualsiasi elemento riconducibile alla mafia, ormai diventata, tra l’indifferenza del mondo politico, un elemento costante e radicato nella nostra regione – si legge ancora nel comunicato – Forza Nuova, unico movimento pulito in Italia, annuncia che della corruzione farà il suo cavallo di battaglia e comunica che nelle prossime ore, nelle principali città liguri, dirigenti e militanti del Movimento, daranno vita ad una serie di iniziative, anche eclatanti, dal titolo: ‘Noi nostalgici di una LIguria senza mafia’”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protesta

    Iniziativa lodevole,ma ormai pressochè fuori dal tempo o quasi.