IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondi alluvione: via libera della Corte dei Conti a 90 milioni per la Liguria foto

Più informazioni su

Varazze. La Corte dei Conti ha dato il via libera allo stanziamento, a favore della Liguria, dei fondi, 90 milioni di euro, per i danni causati dalle ultime alluvioni. L’organismo contabile – informa il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando – ha infatti registrato il decreto Mille Proroghe, nel quale sono inseriti i fondi per l’alluvione.

“Si tratta dell’ultimo passaggio contabile prima dell’assegnazione delle risorse alla Liguria, attraverso il Tesoro e la Protezione Civile” spiega il governatore ligure. “Entro una decina di giorni, appena i fondi saranno assegnati – prosegue Burlando – convocherò il tavolo istituzionale e, a margine, le forze economiche per comunicare i tempi dell’assegnazione dei fondi”.

La prima tranche, 45 milioni di euro, saranno assegnati subito, mentre la seconda – secondo quanto si apprende – arriverà nei primi mesi del 2012. “Una buona notizia – conclude Burlando – per quelle zone della Liguria che sono state duramente colpite dal maltempo”. L’assegnazione materiale dei fondi dovrebbe avvenire in tempi brevi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.