Finale Ligure: a teatro per… “Elsa nata libera”

teatro "Elsa nata libera"

Finale L. Lunedì 4 luglio prende il via la quinta edizione della rassegna teatrale “Ai Chiostri per Elsa” promossa dall’associazione degli amici del canile di Finale Ligure “Elsa nata libera” che si tiene presso i Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo.

Le manifestazioni, con inizio alle 21,15 ed ingresso a offerta libera e che sono organizzate in collaborazione con il Comune di Finale Ligure, hanno lo scopo di far conoscere gli ospiti a 4 zampe della struttura e di raccogliere fondi per coprire le spese sostenute per la gestione e le cure veterinarie del canile e delle colonie feline del Finalese.

La rassegna presenta un cartellone interessante e vario che spazia dagli spettacoli di prosa alla commedia musicale e dal varietà ai concerti di musica leggera ed operistica. Inaugura la rassegna, lunedì 4 luglio, la commedia brillante di Eduardo De Filippo “Non ti pago” presentata dalla Compagnia Instabile dell’Unitre di Loano che poggia le basi sull’amore-odio che il popolo napoletano ha verso il gioco del lotto.

Martedì 12 è in programma il primo dei due concerti evento. La serata denominata “Note di notte” prevede l’interpretazione di brani musicali interpretati dalla chitarra di Riccardo Pampararo e dal duo Arturo Germano Roberto Sinito. Domenica 17, reduci dal grande successo di critica e di pubblico degli ultimi due anni, tornano a Finale Ligure gli amici del Gruppo Teatrale “I senza tempo e compagnia” di Loano che racconteranno, danzeranno e canteranno con lo spettacolo “Aspettando… Cenerentola”. L’esilarante parodia della classica favola per famiglie sarà riproposta con varianti e colpi di scena venerdì 5 agosto.

Martedì 19 sarà la volta di “I capricci di una moglie” folgorante commedia degli equivoci magistralmente rappresentata dalla Compagnia Teatrale Borgioverezzi3 ospite dalla prima edizione della Rassegna Teatrale. La commedia girà attorno alla vita di una giovane, bisbetica, elegante, lunatica, dispettosa, capricciosa ragazza. Domenica 24 ritorna ai Chiostri la Compagnia Dialettale del Centro Storico Culturale di S. Pietro con “Champagne”, una frizzante e scoppiettante commedia dialettale in due tempi di Daria Pratesi e con la regia Anna Anemone.

Ai cinofili ricordiamo che venerdì 29 luglio a Finale Ligure, in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 18 si terranno due importanti e divertenti manifestazioni: la IV edizione di “Can che salta non morde” – spettacoli di agility e uno speciale intervento dei volontari della Protezione Civile. La IX edizione di “Cagnolando” della passerella canina cui possono partecipare tutti i cani, meticci e non, previa iscrizione a partire dalle ore 16

Domenica 31 sarà di scena lo spettacolo di prosa contemporanea “C’è un inferno per i grilli”, liberamente tratto da “Astaroth” di Stefano Benni, presentato dall’associazione culturale Compagnia Giovani Talenti Bottega Teatrale “Officina Improvviso” Famidal di Finale Ligure.
Martedì 9 agosto è previsto il secondo concerto evento della rassegna: “Soirée musicale”, excursus canoro e pianistico attraverso i più importanti compositori romantici e classici. Con Marta Barusso (mezzosoprano) Elena Piccione (pianoforte) e con ospite d’onere il tenore Silvano Santagata.

Il Gran Finale della rassegna è previsto, giovedì 11 agosto con “Gran varietà”, spettacolo di arte varia dove si esibiranno (a titolo gratuito) scuole di danza, gruppi musicali e teatrali del finalese. La serata sarà presentata da Antonietta Rembado e Giorgio Sgarbi. Informazioni più dettagliate su tutte le manifestazioni sono disponibili sul sito www.caniledifinaleligure.com e sulla pagina di Facebook: canile di finale ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.