IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fiamme alla Zinox di Vado: bruciati bancali con materiale plastico, nessun ferito foto

Più informazioni su

Vado L. Fiamme all’interno della Zinox di Vado Ligure. L’incendio si è sviluppato all’interno dello stabilimento industriale vadese di via Leopardi, a pochi passi dall’Aurelia, intorno alle 9,45 di questa mattina. A bruciare sono state decine e decine di bancali, contenenti materiale in plastica, che si trovavano all’esterno del capannone del “reparto filtri di decantazione” dello stabilimento. Le fiamme hanno poi raggiunto anche due serbatoi in vetroresina che contenevano acqua. La plastica in fiamme ha fatto alzare grandi volute di fume, visibili anche da lontano, che hanno creato non poco allarme.

In realtà la situazione era sotto controllo: dietro a tanto fumo, fortunatamente, non c’era nessun vero allarme e soprattutto nessun ferito. Nel giro di 20 minuti i vigili del fuoco di Savona, intervenuti con quattro squadre, hanno spento il rogo. Per il momento restano da chiarire le cause esatte dell’incendio che ha anche creato dei danni ad un impianto elettrico di un sistema di pompaggio dell’acqua.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.