IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festival Dance in Italy: stage di danza a Finale Ligure

Più informazioni su

Finale Ligure. Il Festival Dance in Italy è una manifestazione organizzata annualmente dalla Ludt Dance & Theatre, che si svolgerà dal 28 giugno all’11 luglio a Finale Ligure.

Nel corso dello stage verranno proposte lezioni, differenziate per livelli, di danza classica, moderna, contemporanea, pas de deux, musical, composizioni coreografiche, tecniche giornalistiche, analisi e critica del balletto, laboratorio teatrale e, per i più piccoli, lezioni di propedeutica della danza.

Gli insegnanti della summer school provengono dalla prestigiosa compagnia Ajkun Ballet Theatre di New York e tra di essi si leggono i nomi di Chiara Ajkun, Leonard Ajkun, Ichiko Nakajima, Se Yong Kim, Maria Lorena Fichaux, Brittany Larrimer, Valentine Lomellini, Maria Antonietta Barone e Daniela Ghiraldini, presidente e fondatrice della Ludt cui è stato conferito il titolo di Onorevole accademico.

Si tratta di uno stage che prevede uno spettacolo finale, domenica 10 luglio, presso i Chiostri di Santa Caterina, dove gli allievi potranno danzare al fianco dei professionisti ospiti della manifestazione.

L’accesso alle lezioni avverrà esclusivamente tramite audizioni, effettuate nei mesi precedenti, in Italia, Grecia, Albania, Australia e Stati Uniti. Inoltre sono state assegnate delle borse di studio per giovani promesse della danza messe a disposizione dalla Ludt e dall’Ajkun Ballet Theatre.

A curare l’organizzazione locale saranno Elisa Isnardi (Cherie Dance) e Elisabetta Lucania (Centro Accademico Danza Il Cigno).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.