IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

FestAfrica 2011 a Toirano: ultima giornata tra musica e cultura africana

Più informazioni su

Toirano. Un’altra giornata di spettacoli, stage di danza e percussioni, laboratori e rassegne cinematografiche per bambini, dj set, mostre, incontri e dibattiti su integrazione e cooperazione internazionale a Toirano.

Gli stand gastronomici allestiti nel Parco del Marchese e aperti a pranzo e cena proporranno specialità della cucina africana, come le akra con salsa cani (crocchette di fagioli con salsa piccante), il cérè (cous cous con pollo e verdure), firir e dibi (piatti di carne e pesce) e squisiti dolci marocchini.

Ecco il programma di oggi: danza, percussioni, danza su tamburi bassi con i maestri Kassoum Diarra, Reggae Noumoutie Ouattara, Sourakhata Dioubate, Lancei Dioubate, Kassum Diarra, Bachir Sanogo, Daouda Diabate.

Area Bambini:
14:00 -17:30 (Giardino dei cachi) – Laboratorio quadri di sabbia con Iba Faye dal Senegal
17:30 -18:30 (Giardino dei cachi) – Musica d’insieme a cura dell’Associazione Tamtando
21:00 -22:15 (Piazza San Martino) – Cinema all’aperto con film d’animazione africani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.