Politica

Festa democratica a Carcare all’insegna delle donne che hanno fatto la storia d’Italia

Carcare

Carcare. Prenderà il via domani, giovedì 30 giugno, e andrà avanti fino a domenica 3 luglio la 2a edizione della Festa Democratica organizzata a Carcare dal Circolo del PD. Quattro serate all’insegna della musica e dell’ottima gastronomia, sotto il tendone di Piazza Genta (piazza Rossa).

Il programma degli spettacoli prevede: giovedì 30 giugno, alle 21,30, “I Musicantes d’oc”, gruppo di balli occitani; venerdì 1° luglio, ore 19, serata blues con “Dirty Trick” e “P5 Blues Band”; sabato 2 luglio, ore 21,30, concerto degli “In Vivo Veritas”; domenica 3 luglio, ore 21,30, “Zibba & Almalibre”. Per preparare la festa, i volontari del Partito Democratico, iscritti e non, stanno lavorando già da gennaio. Saranno oltre 60 i volontari impegnati nelle 4 serate per allestire la sala, preparare i piatti, gestire le ordinazioni, servire ai tavoli e al bar e in ultimo riordinare tutto per essere pronti per la sera successiva. “Un grosso sforzo organizzativo che speriamo possa essere ripagato da un’alta affluenza” dichiara Stefania Berretta, Segretaria del Circolo di Carcare.

La scenografia dello stand gastronomico, dopo quella del 2010 dedicata alla Costituzione, ripercorrerà quest’anno le vite delle donne che hanno fatto la storia d’Italia, da Nilde Iotti a Tina Anselmi, da Rita Levi Montalcini a Maria Montessori, da Anita Garibaldi ad Anna Magnani e avrà come titolo “Il mondo femminile dei 150 anni dall’Unità d’Italia ad oggi”. “Una scenografia scelta anche per sottolineare la considerazione che il Partito Democratico ha delle donne in contrapposizione con quella di altre formazioni politiche. L’unità d’Italia verrà anche richiamata nell’addobbo delle tre file di tavoli ricoperti con tovaglie bianche, rosse e verdi”, si legge in una nota del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.