IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Festa della Musica” ad Albenga, successo per la terza edizione

Più informazioni su

Albenga. Nella giornata Europea dedicata alla Musica, si è svolta ad Albenga la terza edizione della “Festa della Musica”, a cura dell’Associazione MarEventi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Albenga. In tutte le vie e le piazze del centro storico, a partire dalle ore 21, si sono tenuti numerosi concerti dal vivo di artisti e gruppi, dilettanti o professionisti, che hanno aderito gratuitamente alla manifestazione con lo spirito di regalare per un giorno, ognuno a suo modo, la propria musica.

Si sono esibiti I Tre Gotti (Via delle Medaglie d’Oro), Acousticall (Via Bernardo Ricci), A.S.S.E.N.Z.I.O. Band (Via Medaglie d’Oro), Olinda & Bruno (Piazza Torlaro), Parkassist (Via Enrico d’Aste), Blue Gardenia (Piazza San Michele), Step Forward e ArtGroup (Largo Doria). Piazza IV Novembre, infine, ha ospitato l’esposizione delle FIAT 500 a cura del Team Nervoso.

Tutti gli artisti hanno suonato direttamente su strade e marciapiedi e raccogliendo, come gli artisti di strada, le offerte dei passanti. Tutto il ricavato della serata sarà utilizzato per rifare l’impianto di illuminazione del Campo del Sacro Cuore per i ragazzi e i bambini della San Filippo Neri di Albenga.

Grande soddisfazione da parte di MarEventi. “È stato un successo”, dichiarano gli organizzatori, “e siamo riusciti a raccogliere un discreto numero di fondi, in parte raggiungendo l’obiettivo prefissato. I nostri ringraziamenti sono ovviamente rivolti ai musicisti, che hanno reso possibile questa splendida iniziativa, e a tutti coloro che ci hanno dato una mano per la sua buona riuscita, il Comune di Albenga e, in particolare, il Cav. Andrea Bozza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lucacalzamiglia

    La Parrocchia del Sacro Cuore ed in particolar modo l’A.S.D. San Filippo Neri ringraziano quanti, con la loro offerta e con il loro impegno, hanno contribuito alla parziale realizzazione del progetto che Mareventi si è posta per aiutare l’attività parrocchiale.
    Voglio sottolinere, con estrema gratitudine, l’attività che l’Associazione Mareventi svolge con spirito di solidarietà ed aiuto verso quelle realtà locali che operano in ambito sociale.
    Per l’A.S.D. San Filippo Neri è un onore ed uno stimolo poter operare con persone che quotidianamente volgono un sguardo amico verso i giovani di Albenga.
    Grazie.
    Luca Calzamiglia
    (Presidente a.s.d. San Filippo Neri)