IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Vesco: “All’impegno della Regione deve corrispondere impegno del Ministero”

Regione. “I cantieri scuola lavoro per i lavoratori Ferrania in scadenza il 30 giugno saranno prorogati anche raccogliendo la sollecitazione del sindaco di Cairo Montenotte, Fulvio Briano e di molti altri sindaci della Val Bormida, per far fronte ai problemi dei lavoratori in cassa integrazione straordinaria e alle richieste di integrazione al reddito e rispondere alle necessità del territorio”. Così l’assessore regionale al lavoro Enrico Vesco, che ha annunciato il via libera dell’ente regionale per le risorse destinate ai cantieri scuola-lavoro di Ferrania.

“Ora a questo sforzo economico della Regione in un momento di grande criticità – conclude Vesco – deve accompagnarsi un pari impegno da parte del Ministero nel garantire ai lavoratori il secondo anno di cassa integrazione straordinaria a partire da novembre 2011”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.