IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, vertice al Ministero: i lavoratori attendono risposte certe

Cairo M. Giornata decisiva per Ferrania e per i lavoratori in attesa di risposte certe e, possibilmente, confortanti sul loro futuro. Nel corso dell’incontro di questa mattina al Ministero dello Sviluppo Economico si proverà a mettere mano ad un possibile aggiornamento dell’accordo di programma per il futuro del sito cairese.

A sedersi attorno al tavolo delle trattative Ministero, istituzioni locali, azienda e sindacati. Un incontro difficile al termine del quale organizzazioni sindacali di categoria e lavoratori attendono risposte e tempi certi, sulla base dei progetti industriali che emergeranno durante la riunione. Lo stop ormai certo ai cantieri scuola-lavoro e la scadenza a novembre della cassa integrazione straordinaria impongono step veloci.

Oggi bisognerà insomma svelare le carte: fotovoltaico e polo tecnologico, Tirreno Power ed energie rinnovabili con l’appoggio del Campus di Savona, passando le aree Acna, queste le potesi produttive e di sinergia industriale trapelate in questi giorni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.