IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, tenue fiammella per i cantieri scuola-lavoro

Regione. E’ slittata al tavolo della giunta regionale di venerdì prossimo l’ultima possibilità di mettere a bilancio i 500 mila euro necessari per la prosecuzione dei cantieri scuola-lavoro di Ferrania. L’assessore regionale Enrico Vesco parlerà della questione ai colleghi di giunta e alla presenza del presidente della Regione.

“Sappiamo che sarà difficile ottenere il finanziamento, se non impossibile – ha detto il segretario provinciale della Filcem Cgil Fulvio Berruti -. La Regione ha comunque dimostrato una sensibilità diversa rispetto al governo centrale sulla questione Ferrania e non daremo certo colpe all’ente regionale se non potrà garantire i cantieri scuola. Comunque aspettiamo ancora qualche giorno per avere l’ufficialità”.

Le misure sociali a sostegno dei lavoratori dovranno essere affrontate in un tavolo parallelo presso il Ministero del Lavoro (cassa integrazione straordinaria e/o integrazioni al reddito), intanto per il 27 giugno è stato fissato il decisivo incontro al Dicastero dello Sviluppo Economico che dovrà dire se per Ferrania ed i suoi dipendenti c’è o meno una prospettiva di rilancio produttivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da protesta

    …E che siano utili e non “cattedrali nel deserto”,questi cantieri scuola-lavoro.Briano si stà spendendo veramente per essi.