IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, l’assessore Poggio (Comune): “Sì alla sinergia con le aree ex Acna”

Cairo M. “Ritengo che l’incontro di oggi sia stato molto utile: il Ministero, l’azienda e la Regione hanno fatto il punto della situazione mettendo sul tavolo diverse questioni cruciali della vicenda. Il Ministero ha raccolto l’interesse da parte degli Enti Territoriali di innovazioni da attuare sia sul sito di Ferrania che sui siti come quello ex-Acna”. Lo ha detto in una nota l’assessore alle attività produttive del comune di Cairo Montenotte, Alberto Poggio, oggi a Roma per l’incontro preparatorio al vertice di giovedì prossimo.

“Dobbiamo agganciare il contesto al rilancio di tutta la Valbormida e quindi considerare tutte le possibili sinergie fra il discorso Ferrania e quello Acna; abbiamo però un’improcrastinabile termine: la cassa integrazione che a novembre scade e deve essere rinnovata per un altro anno, dobbiamo dare presto questa certezza ai lavoratori. Abbiamo deciso di far slittare il prossimo incontro al 27 in quanto c’erano molti nuovi elementi da coltivare e tutte le dichiarazioni fatte, specialmente quelle dell’azienda e le novità presentante dalla Regione, come sul polo tecnologico, da esaminare” ha concluso l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.