IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, il giorno-verità: attesa per il vertice al Ministero

Cairo M. Quella di domani sarà una giornata decisiva per le sorti di Ferrania per l’atteso incontro in mattinata al Ministero dello Sviluppo Economico, quando si proverà a mettere mano ad un possibile aggiornamento dell’accordo di programma per il futuro del sito cairese.

In sede miniteriale torneranno ad incontrarsi Ministero, istituzioni locali, azienda e sindacati. Un tavolo difficile al termine del quale organizzazioni sindacali di categoria e lavoratori attendono risposte e tempi certi, sulla base dei progetti industriali che emergeranno durante la riunione. Lo stop ormai certo ai cantieri scuola-lavoro, la scadenza a novombre della cassa integrazione straordinaria impongono step veloci. Domani comunque bisognerà svelare le carte: fotovoltaico e polo tecnologico, Tirreno Power ed energie rinnovabili con l’appoggio del Campus di Savona, passando le aree Acna, queste le potesi produttive e di sinergia industriale trapelate in questi giorni e ancora in queste ore. Al tavolo si vedrà quanto c’è davvero di concreto e reale nel medio-breve periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. lui la plume
    Scritto da lui la plume

    Ma con gli sviluppi prevedibili per il settore “rinnovabili” …. dover aspettare il permessino di un qualche organo burocratico significa solo una cosa …
    .
    l’assenza assoluta di spirito imprenditoriale ….
    .
    provate a rivolgerVi ad imprenditori diversi …..
    .
    http://www.ivg.it/2011/06/bye-nucleare-l%E2%80%99aper-%E2%80%9Cl%E2%80%99energia-da-rinnovabili-nel-2020-potrebbe-arrivare-al-40%E2%80%9D/#postcomment

  2. Scritto da protesta

    Incrociamo le dita.Anche per i + volenterosi,la situazione occupazionale in Valle è amara.