IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, dubbi sul vertice romano di giovedì: domani incontro al Ministero senza sindacati

Più informazioni su

Cairo M. In attesa dell’incontro di oggi in Regione con al centro la prosecuzione dei cantieri scuola-lavoro per i dipendenti di Ferrania, è previsto per domani a Roma un tavolo tecnico al Ministero dello Sviluppo Economico con azienda ed enti locali, che arriva a soli due giorni dal vertice comunicato a suo tempo dalla Prefetura ed in programma per la giornata di giovedì. Una riunione della segreteria ministeriale per preparare quella del 16 giugno. Tuttavia i sindacati non ne sono convinti: “Ad oggi, lunedì 13 giugno, la comunicazione ufficiale di convocazione da parte del Ministero non è arrivata” ribadiscono i sindacati, che chiederanno delucidazioni anche nel faccia a faccia odierno presso l’ente regionale.

La preoccupazione delle organizzazioni sindacali di categoria è che l’atteso vertice romano per l’aggiornamento dell’accordo di programma possa essere rinviato ancora, in attesa che in sede ministeriale si possano formalizzare con concretezza le proposte industriali che dovranno far parte del progetto di rilancio del sito produttivo cairese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.