IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrania, Burlando: “Principale emergenza industriale del savonese” foto

Cairo. “Questa azienda ha avuto problemi enormi e mi auguro, intanto, che si possa garantire la prosecuzione della cassa integrazione straordinaria oltre ai cantieri scuola-lavoro. Da parte nostra faremo il massimo per trovare le risorse”. Lo ha detto questa mattina il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando parlando della difficile vertenza di Ferrania, a margine dell’inaugurazione del cantiere della Piaggio a Villanova d’Albenga.

“Sul fronte del tavolo romano (convocato per domani a Roma) sarà importante la verifica di progetti industriali concreti per arrivare nel più breve tempo possibile ad un nuovo accordo sul rilancio dell’azienda. La mia riflessione è che il referendum dovrà favorire il settore del fotovoltaico, tra l’altro in un contesto nel quale mentre la gente vota contro il nucleare c’è stato uno stop da parte del governo allo sviluppo delle rinnovabili. Conclusa l’operazione della Piaggio la situazione di Ferrania resta comunque la principale emergenza del savonese” ha concluso Burlando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cairesedoc

    Noi cairesi non possiamo fare gli schizzinosi, finchè la cokeria tiene in piedi questa giunta rosso-nero carbone.

  2. Scritto da Valby

    OK Burlando, tutti abbiamo capito che il futuro sono le rinnovabili, Allora bocciate il progetto Tirreno Power e scrolliamoci di dosso il carbone…. tanto più che il polverino sporca i moduli fotovoltaici!
    Ci fa anche morire di cancro ma questa è un’altra storia.